Attività della U.P.

Foglietto settimanale (scarica)


In seguito alle disposizioni dell’accordo tra Governo e Cei per evitare “contagi”, non è più possibile prelevare il “foglio settimanale” in chiesa. Lo si trova nelle bacheche alle entrate.
Chi desiderasse riceverlo via Whatsapp invii il nominativo col numero del cellulare a: parrocchia@altavillavalmarana.it.


IMPORTANTE!
Prendere visione delle “norme di bene comune” all’entrata delle chiese e rispettare le indicazioni per le sistemazioni all’interno delle chiese stesse.


IL NUOVO ORARIO DELLE MESSE
 è stato pensato e concordato in tempi stretti, tenendo presente le disposizioni delle “fase 2” dell’accordo tra governo e Cei. Lo sperimentiamo ed eventualmente vedremo se e come “ritoccarlo” strada facendo.
E’ assicurata l’Eucaristia 5 giorni la Settimana con possibilità di unirsi nella preghiera comunitaria della Parola:
Lunedì ore 08.00 ad Altavilla
Venerdì ore 08.00 ad Altavilla.
In tempo di “Io resto a casa” molti hanno scoperto la bellezza educante della Parola di Dio che vogliamo coltivare in comunità due giorni alla settimana.


TELA “IL GIUDIZIO UNIVERSALE” AD ALTAVILLA
E’ tornata “restaurata”, dopo quella della “Natività”, anche la tela de “Il giudizio Universale” attribuita al pittore fiammingo Cornelio Dusman 1678. Spesa complessiva € 22.300. Ringraziamo i tre benefattori con € 1.300,00 e GRAZIE pure a chi vorrà unirsi.


Alla sera alle 19.30 suoneranno pure le campane per l’Ave Maria.

Prima di mettersi a tavola sarebbe bello recitare almeno una decina del Rosario in famiglia (che gli adulti potranno completare prima di coricarsi) o un’Ave Maria con i figli, aggiungendo una delle due preghiere di papa Francesco riportate nella parte interna di questo foglietto.