Attività della U.P.

Foglietto settimanale (scarica)


Domenica 10 gennaio

GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE PER L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA


LE FAMIGLIE CHIEDONO IL BATTESIMO

In questo tempo di pandemia, giustamente, la nostra prima preoccupazione va alla salute di ciascuno/a, dei nostri cari. Senza dimenticare che la “mia” salute fisica chiama in causa anche la salute di chi non mi vive a fianco ma abita questa nostra madre terra così ferita e in sofferenza.

Anche la vita, o meglio, i percorsi della vita cristiana hanno subito un rallentamento e in alcuni casi una parziale sospensione. Oggi, festa del Battesimo di Gesù, ricordiamo che siamo tutti dei battezzati e ne facciamo memoria.

Inoltre, rispondendo alla richiesta di alcune famiglie fissiamo alcune date per la celebrazione del Battesimo a “piccoli gruppi” nel rispetto delle norme delle “ordinanze” in atto. Anche la preparazione del sacramento viene concordato con i genitori al momento dell’iscrizione del proprio/a figlio/a.
Queste le due date proposte ad Altavilla:

  • Domenica 7 febbraio, festa della vita
  • Domenica 28 febbraio, seconda di Quaresima

Altre date verranno fissate in seguito sperando in giorni migliori che, se abbiamo salute, già li stiamo vivendo e di cui siamo riconoscenti. Un ricordo speciale per le persone provate e le famiglie in sofferenza.

(Iscrizioni passando in parrocchia, meglio se venerdì pomeriggio e sabato)


Preghiera in comunità:

  • Partecipazione attiva alla liturgia domenicale;
  • Al Sabato, ore 7.30, Preghiera di Lodi. E’ bello e comunica gioia l’unirsi a pregare come Unità Pastorale in attesa della domenica.
  • Ss. Messe come da calendario settimanale nelle due chiese.

IL FOGLIO SETTIMANALE in Chiesa:

lo si trova nelle bacheche alle porte della chiesa Prelevatelo all’uscita per evitare contagi.
Chi desiderasse riceverlo via Whatsapp invii il nominativo col numero del cellulare a: parrocchia@altavillavalmarana.it.


IMPORTANTE!
Prendere visione delle “norme di bene comune” all’entrata delle chiese e rispettare le indicazioni per le sistemazioni all’interno delle chiese stesse.


IL NUOVO ORARIO DELLE MESSE
 è stato pensato e concordato in tempi stretti, tenendo presente le disposizioni delle “fase 2” dell’accordo tra governo e Cei. Lo sperimentiamo ed eventualmente vedremo se e come “ritoccarlo” strada facendo.
E’ assicurata l’Eucaristia 5 giorni la Settimana con possibilità di unirsi nella preghiera comunitaria della Parola:
Lunedì ore 08.00 ad Altavilla
Venerdì ore 08.00 ad Altavilla.
In tempo di “Io resto a casa” molti hanno scoperto la bellezza educante della Parola di Dio che vogliamo coltivare in comunità due giorni alla settimana.


TELA “IL GIUDIZIO UNIVERSALE” AD ALTAVILLA
E’ tornata “restaurata”, dopo quella della “Natività”, anche la tela de “Il giudizio Universale” attribuita al pittore fiammingo Cornelio Dusman 1678. Spesa complessiva € 22.300. Ringraziamo i tre benefattori con € 1.300,00 e GRAZIE pure a chi vorrà unirsi.